• Novità
  • Nuova Edizione
  • ISBN 9788808780065

    Gloria Bulechek, Joanne Mccloskey Dochterman, Howard Butcher, Cheryl Wagner

    Classificazione NIC degli interventi infermieristici

    A cura di Luisa Anna Rigon
    terza edizione italiana sulla settima edizione originale
    2020
    Pagine: 736
    Descrizione
    78006 Butcher NIC.

    Questo testo è la traduzione in lingua italiana del volume ufficiale che presenta la settima edizione della classificazione NIC degli interventi infermieristici (Nursing Interventions Classification), punto di arrivo di oltre 30 anni di lavoro del gruppo Iowa Interventions che opera nell’ambito Center for Nursing Classification and Clinical Effectiveness presso il College of Nursing della University of Iowa.

    Inoltre, acquistando questo testo e utilizzando il codice presente al suo interno, potrai acquistare a prezzo scontato l’abbonamento al terzo modulo della piattaforma FLORENCE per esercitarti nell’uso della tassonomia NIC per la pianificazione dell’assistenza infermieristica.

    Questa aggiornata terza edizione italiana, sulla settima edizione in lingua inglese, definisce e standardizza le conoscenze fondamentali utili nella pratica clinica, nei piani di studio e nella ricerca scientifica infermieristica. La classificazione NIC comunica la natura dell’assistenza infermieristica e facilita, in un mondo sempre più digitale, la migliore selezione e la documentazione più appropriata degli interventi infermieristici.

    Questa nuova edizione aggiornata è caratterizzata da:

    565 interventi infermieristici NIC basati sulle evidenze della ricerca scientifica che coprono l’intero spettro e tutte le finalità dell’attività professionale degli infermieri. Interventi in ambito fisiologico e psicosociale; interventi per il trattamento e la prevenzione delle malattie; interventi di promozione della salute; interventi rivolti a persone, caregiver, famiglie, gruppi e comunità; interventi di assistenza diretta e indiretta; interventi autonomi o a gestione integrata con altri professionisti della salute. Ogni intervento NIC comprende titolo, definizione, elenco delle attività, alcune informazioni cronologiche (quando l’intervento NIC è stato approvato e quando è stato revisionato) e una bibliografia essenziale sull’argomento.

    15 nuovi interventi infermieristici NIC.

    95 interventi NIC con nuovi contenuti aggiornati.

    La completa revisione linguistica della terminologia italiana utilizzata per gli interventi e le attività NIC.

    La revisione approfondita del capitolo dedicato all’applicazione della classificazione NIC alla formazione, alla pratica clinica e alla ricerca scientifica in ambito infermieristico.

    L’aggiornamento degli elenchi dei principali interventi NIC specifici per 53 aree cliniche specialistiche infermieristiche.

    L’aggiornamento delle informazioni relative al tempo stimato e al livello di formazione infermieristica richiesta per erogare ciascun intervento NIC.

     

    Per richiedere la licenza di utilizzo dei risultati infermieristici NIC in formato cartaceo o elettronico, contattare l’indirizzo: ufficiolicenze@ceaedizioni.it