ISBN 9788808187802

Kevin Mackway-Jones, Janet Marsden, Jill Windle

Manchester Triage System

Casa Editrice Ambrosiana. Distribuzione esclusiva Zanichelli
2017
Pagine: 200
Descrizione
descrizione_18780

Il Manchester Triage System (MTS) è uno dei 4 sistemi di triage validati più diffusi al mondo. Ogni anno, nei pronto soccorso di Austria, Belgio, Brasile, Germania, Inghilterra, Irlanda, Messico, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna e Svizzera, decine di milioni di persone sono valutate secondo questo sistema.

Questo manuale pratico introduce alla metodologia del MTS e contiene 52 diagrammi di presentazione basati sul sintomo principale mostrato dalla persona valutata. Ogni diagramma è strutturato per gravità decrescente, passando da problemi pericolosi per la vita fino a disturbi di minore entità, tutti accuratamente definiti all’interno del glossario presente in questo manuale.

Il MTS sostiene il processo decisionale dell’operatore di triage, indipendentemente dal livello di esperienza, garantendo un approccio standardizzato, un’accurata prioritizzazione e un esito riproducibile.

Questo testo mette a disposizione degli operatori di triage un valido strumento che facilita il lavoro quotidiano e migliora la qualità del loro servizio.

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti del sistema, è possibile consultare il sito:

www.manchestertriagesystemitalia.it