• Novità
  • ISBN 9788808186683

    Judith M. Wilkinson, Leslie S. Treas, Karen L. Barnett, Mable H. Smith

    Fondamenti di assistenza infermieristica

    Casa Editrice Ambrosiana. Distribuzione esclusiva Zanichelli
    2022
    Pagine: 1232
    Descrizione
    18668 Wilkinson Fondamenti

    Questo testo, dedicato alla formazione di base dei futuri professionisti infermieri, contiene le conoscenze teorico-pratiche essenziali presentate secondo un taglio orientato alla clinica, di facile utilizzo e integrato da molti esempi che permettono agli studenti di vedere come le conoscenze e le abilità acquisite saranno utilizzate durante l’attività professionale.

    Si tratta di un’opera redatta con un importante rigore metodologico, basato sul processo di assistenza infermieristica, e da un continuo stimolo del pensiero critico nell’applicare a situazioni cliniche specifiche le conoscenze teoriche acquisite. Per questo, tutti i capitoli sono corredati da casi clinici, che consentono di vedere applicato nella pratica il contenuto del testo, e da numerose domande che stimolano la riflessione e il giudizio clinico.

    Il volume cartaceo e l’ebook sono affiancati da numerose risorse digitali per offrire un sostegno completo alla formazione dei futuri infermieri. I contenuti cartacei e digitali sono integrati tra loro e complementari. I capitoli sono autoconsistenti ma anche ricchi di riferimenti incrociati in modo che docenti e studenti possano utilizzarli nell’ordine che meglio si adatta alle loro esigenze. Questi riferimenti incrociati aiuteranno a collegare tra loro le molteplici risorse presenti in questa nuova edizione:

    Un importante libro di testo che presenta le informazioni e le conoscenze di cui gli studenti infermieri di oggi hanno bisogno per laurearsi e per entrare preparati nella pratica professionale.

    Capitoli ancillari, strumenti e approfondimenti disponibili online sul sito Testtube (www.testtube.it) per integrare e rafforzare le informazioni e le competenze acquisite sul volume cartaceo: 13 capitoli integrativi, oltre 200 procedure, check list, scale di valutazione, modelli e approfondimenti a cui è possibile accedere facilmente grazie al formato digitale.

    Oltre 600 esercizi e test di autovalutazione sul sito ZTE Università (zte-universita.zanichelli.it) per verificare l’apprendimento delle informazioni e dei concetti, e per testare la propria capacità di ragionamento e di pensiero critico.

    Accesso al sistema di simulazione avanzato Florence (www.i-florence.it): un sistema di documentazione elettronica dell’assistenza infermieristica con cui è possibile esercitarsi praticamente nella pianificazione dell’assistenza utilizzando il processo infermieristico e le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC. Partendo da alcuni dei casi clinici presentati nel testo, gli studenti potranno esercitarsi nella pianificazione dell’assistenza utilizzando un vero software di registrazione e documentazione dell’assistenza infermieristica utilizzato nella pratica professionale.